COBRA 352 NC 5.0

Richiedi informazioni

La COBRA 352 NC 5.0, segatrice automatica elettropneumatica a disco HM con denti elettrosaldati in metallo duro, è la soluzione ideale per il taglio da -45° a +45° di pieni e profilati in alluminio e leghe leggere.

La testa di taglio è orientabile sulla verticale per eseguire anche tagli con la testa inclinata da 0° a +45°.

MASSIMA PRODUZIONE

> La struttura in ghisa consente di assorbire le vibrazioni e conferisce maggiore stabilità di taglio e durata del disco.

> Il controllo che consente di memorizzare fino a 100 programmi di taglio, ciascuno con quantità e lunghezze diverse, riduce al minimo i tempi di programmazione delle lavorazioni effettuate frequentemente.

> L'acquisizione automatica della posizione di inizio taglio della testa operatrice riduce i tempi di programmazione.

> Il dispositivo automatico di nebulizzazione del liquido refrigerante, in funzione solo al momento del taglio per evitare sprechi, garantisce un ottimo raffreddamento del disco favorendone una maggiore durata.

 

MASSIMA PRECISIONE 

> La movimentazione del carrello alimentatore su vite con motore stepper assicura la massima precisione posizionale.

> Il piano di taglio girevole è montato su perno centrale e cuscinetto assiale per assicurare una rotazione facile e agevole a tutte le angolazioni.

> La gradazione di precisione incisa sulla piattaforma girevole permette di effettuare in maniera semplice tagli precisi e in perfetta tolleranza a qualsiasi angolazione.

> Le battute di arresto meccaniche a -45°, 0°, +45° con dispositivo di bloccaggio a tutte le angolazioni intermedie permettono il posizionamento preciso della testa di taglio.

> Il sistema di serraggio costituito da due morse di troncatura pneumatiche frontali liberamente posizionabili lungo l’asse longitudinale dei pezzi + una morsa verticale garantisce un serraggio efficiente e sicuro anche in caso di taglio di tubi.

COBRA 352 NC 5.0
COBRA 352 NC 5.0
COBRA 352 NC 5.0
  • CONTROLLO ADATTIVO DELLA FORZA DI TAGLIO

    Il sistema di controllo adattivo della forza di taglio permette di effettuare tagli con un’ottima finitura in qualsiasi condizione, anche in caso di utensile usurato.

  • INDUSTRY 4.0 ready - IOT

    L'optional IOT permette di massimizzare le capacità di raccolta e di utilizzo dei dati a vantaggio di una migliore performance di taglio della segatrice e tempo di vita degli utensili.

  • TESTA ORIENTABILE SULLA VERTICALE

    La segatrice effettua tagli da -45° a +45° di pieni e profilati in alluminio e leghe leggere: la testa di taglio è orientabile sulla verticale per eseguire anche tagli con testa inclinata da 0° a +45°.

  • Dati tecnici

     
    120 mm 105 mm 180 x 70 mm 80 mm
    + 45° 120 mm 100 mm 135 x 60 mm 55 mm
    - 45° 110 mm 95 mm 135 x 60 mm 55 mm

     

    Apertura massima morsa 180 mm
    Lunghezza non più alimentabile 385 mm

     

    Dimensione disco HM 350 x 32 x 3.4 mm
    Potenza motore lama 2.6 / 3.6 kw - Trifase
    Velocità rotazione lama 1700 / 3400 rpm - 2 Velocità

     

     


     

    PRENOTA UNA SESSIONE DI DIMOSTRAZIONE: PROVA PERSONALMENTE LE NOSTRE SEGATRICI E SCOPRI TUTTE LE TECNOLOGIE PER IL TAGLIO DI METALLI.


    I NOSTRI TECNICI SARANNO PRONTI A DARTI CONSIGLI PERSONALIZZATI IN BASE ALLE TUE ESIGENZE!

     


     

    Digitalizzazione

    Flussi di lavoro digitali continui real-time, in pianificazione, preparazione e produzione, monitoraggio, manutenzione e assistenza, che guidano le operazioni ed i processi al massimo dell'efficienza. Ottimizza le attività produttive, dal lancio dell'ordine al prodotto finito! La piattaforma Web multilingua PRODUCTION-SYS, disponibile anche in Cloud, facilita la gestione e il controllo delle funzioni produttive legate alle segatrici e non solo.
    Scopri di più
    Impianto di taglio per il taglio di travi e fasci di tubi metallici | © MEP S.p.A. - Segatrici a nastro e disco per il taglio di metalli

    Sistema di movimentazione del materiale

    I nostri moduli standard sono stati progettati e fabbricati in modo tale da poter offrire la massima flessibilità d'uso, affinché questi possano cambiare e trasformarsi nel tempo, ottimizzandone l'uso a seconda della natura delle operazioni di qualsiasi settore e mercato di tutto il mondo. I NOSTRI MODULI STANDARD NON SODDISFANO A PIENO LE TUE ESIGENZE? Il nostro team di esperti studierà ed esaminerà le tue necessità, con valutazioni anche in loco, per garantire uno studio ottimale e proposte di layout rispondenti ai tuoi bisogni più specifici, anche con moduli custom. Costantemente aggiornato sulle ultime novità del settore, il nostro team elaborerà soluzioni d'avanguardia studiando formule innovative e in linea con i più alti standard del settore.
    Scopri di pù