VELOCEX 125

Richiedi informazioni

La segatrice a disco automatica per il taglio veloce VELOCEX 125 effettua tagli a 0° su acciai e leghe.

MASSIMA PRECISIONE

> Il sistema di sollevamento idraulico dell’alimentatore evita il contatto della barra con i piani della morsa di taglio durante la fase di alimentazione, garantendo la salvaguardia dei piani e della superficie della barra.

> L'arretramento automatico dell’alimentatore al termine di ogni taglio evita il contatto della barra con il disco durante la fase di risalita, garantendo la salvaguardia della superficie del materiale e dei denti in metallo duro del disco.

> Le placchette guidalama in metallo duro garantiscono il rispetto delle tolleranze di taglio. 

 

PRODUTTIVITÀ ASSICURATA

> L'avanzamento della testa di taglio tramite servo motore su guide lineari con pattini precaricati a ricircolo di sfere e la frizione magnetica garantiscono una riduzione delle vibrazioni meccaniche durante il taglio e una maggiore durata della lama.

> Il sistema di alimentazione con corsa 500 mm, ripetibile per tagliare a qualsiasi lunghezza, è basculante per alimentare barre anche se deformate.

> Il sistema di guida scarica-pezzi mobile a due posizioni, che separa automaticamente anche il taglio di intestatura e lo sfrido dai pezzi di produzione, permette di ottimizzare la produzione.

VELOCEX 125
VELOCEX 125
VELOCEX 125
VELOCEX 125
VELOCEX 125
VELOCEX 125
  • SEGATRICE A DISCO AD ALTO RENDIMENTO E PER GRANDI PRODUZIONI

    Segatrice a disco ad alta velocità per grandi produzioni in serie: performance di taglio almeno due volte superiore rispetto ad una segatrice a nastro.

  • DISCO CON DENTI IN METALLI DURO ELETTROSALDATI

    Disco con denti in metalli duro elettrosaldati che garantisce alta produzione, ottima finitura, precisione nelle lunghezze.

  • LIBRERIA DI TAGLIO PER L'IMPOSTAZIONE AUTOMATICA DELLA VELOCITÀ DI ROTAZIONE DELLA LAMA E DELLA DISCESA TESTA

    La libreria di taglio permette l'impostazione automatica della velocità di rotazione della lama (S) e della velocità di discesa testa (F) in base al tipo di materiale.

    E' possibile infatti scegliere dalla libreria di taglio il tipo e la durezza del materiale: il controllo consiglia il tipo di disco e parametri di taglio come la velocità di avanzamento di taglio e la velocità di rotazione del nastro.

  • PROGRAMMAZIONE USER-FRIENDLY

    Controllo touch screen Mitsubishi da 8" nel quale è possibile impostare: discesa testa di taglio, asportazione, velocità lama, numero di tagli da eseguire, dimensione del materiale, lunghezza del taglio.

    Mostra inoltre il tempo di taglio, il tempo del ciclo e il numero dei tagli eseguiti.

  • MOVIMENTAZIONE DELLA TESTA DI TAGLIO TRAMITE MOTORE BRUSHLESS

    Avanzamento testa di taglio con brushless e vite chiocciola a ricircolo di sfere che garantisce una riduzione delle vibrazioni meccaniche durante il taglio conferendo alla macchina maggiore stabilità di taglio.

  • SISTEMA DI SERRAGGIO IDRAULICO A DOPPIO BLOCCAGGIO DEL PEZZO

    Sistema di alimentazione a doppio serraggio idraulico con corsa 500 mm ripetibile per tagliare a qualsiasi lunghezza, scorrevole su guide lineari a ricircolo di sfere tramite motore brushless e vite chiocciola a ricircolo di sfere per garantire la massima precisione posizionale.

  • Dati tecnici

     
    125 mm 90 mm 100 mm

     

    Apertura massima morsa 90 mm

     

    Dimensioni disco 420 x 2.7 x 2.25 x 50 mm
    Potenza motore lama 18.5 kw - Trifase
    Velocità rotazione lama 50 ÷ 200 m/min

     

     


     

    PRENOTA UNA SESSIONE DI DIMOSTRAZIONE: PROVA PERSONALMENTE LE NOSTRE SEGATRICI E SCOPRI TUTTE LE TECNOLOGIE PER IL TAGLIO DI METALLI.


    I NOSTRI TECNICI SARANNO PRONTI A DARTI CONSIGLI PERSONALIZZATI IN BASE ALLE TUE ESIGENZE!

     


     

    Impianto di taglio per il taglio di travi e fasci di tubi metallici | © MEP S.p.A. - Segatrici a nastro e disco per il taglio di metalli

    Sistema di movimentazione del materiale

    I nostri moduli standard sono stati progettati e fabbricati in modo tale da poter offrire la massima flessibilità d'uso, affinché questi possano cambiare e trasformarsi nel tempo, ottimizzandone l'uso a seconda della natura delle operazioni di qualsiasi settore e mercato di tutto il mondo. I NOSTRI MODULI STANDARD NON SODDISFANO A PIENO LE TUE ESIGENZE? Il nostro team di esperti studierà ed esaminerà le tue necessità, con valutazioni anche in loco, per garantire uno studio ottimale e proposte di layout rispondenti ai tuoi bisogni più specifici, anche con moduli custom. Costantemente aggiornato sulle ultime novità del settore, il nostro team elaborerà soluzioni d'avanguardia studiando formule innovative e in linea con i più alti standard del settore.
    Scopri di pù