Shark 332 Rc Konnect-ed in Thailandia

Case history

Scopri come Mep, in collaborazione con il proprio rivenditore di zona, è riuscita a proporre la giusta soluzione per un centro servizi tailandese.

Shark 332 Rc Konnect-ed in Thailandia

Data la competitività del mercato odierno, nel quale il cliente sta assumendo un ruolo sempre più centrale, non è più sufficiente focalizzarsi sulla semplice vendita di un prodotto ma bisogna spostare l’attenzione sull’assistenza e i servizi correlati alla vendita. Il post-vendita diventa quindi uno strumento fondamentale per riuscire a stabilire una relazione sempre più solida e fidelizzata con la propria clientela.

Per noi di Mep diventa quindi di primaria importanza offrire segatrici sempre più all’avanguardia che forniscono al tempo stesso un’ampia gamma di servizi che facilitano il funzionamento, la manutenzione e l’assistenza delle macchine.

Questo è stato il caso di un cliente tailandese che ha deciso di affidarsi alla nostra azienda grazie al lavoro realizzato in collaborazione con il nostro rivenditore di zona. Il cliente è un noto centro servizi nazionale che taglia e distribuisce varie tipologie di materiali realizzati in acciaio, come tubi, profilati e travi. Quest’ultimo era già in possesso di una segatrice a nastro automatica a doppia colonna H-320A di Hydmech per il taglio a 90° di materiali pieni e ha deciso di rivolgersi al nostro rivenditore per trovare la soluzione migliore per il taglio in angolo.

In seguito a un confronto con il nostro rivenditore, abbiamo deciso di proporre la segatrice a nastro automatica Shark 332 Rc Konnect, il quale ha avuto poi la possibilità di vedere dal vivo la macchina in funzione durante alcune prove di taglio presso lo showroom del nostro rivenditore. Il cliente è rimasto soddisfatto dalle performance e dal doppio angolo di taglio programmabile del modello. Allo stesso tempo, hanno avuto un ruolo fondamentale nella scelta le caratteristiche che consentono alla segatrice di essere “Konnected” da remoto ai nostri stabilimenti, così da facilitare i lavori di assistenza e ridurre i tempi di fermo macchina.

Perché la segatrice a nastro automatica Shark 332 Rc Konnect

La Shark 332 Rc Konnect è una segatrice a nastro automatica elettromeccanica con rotazione automatica controllata per il taglio di tubi, profilati e travi tra - 60° e +60°. Il suo sistema a doppio angolo di taglio programmabile massimizza la sicurezza e potenza per garantire prestazioni affidabili e una produzione intelligente ed efficiente.

  • Funzionamento "operator-free": con l'auto posizionamento della testa operatrice e delle morse, la gestione automatica dello sfrido e del taglio di intestatura, il funzionamento della segatrice è completamente automatizzato, minimizzando così i tempi di settaggio e di intervento dell'operatore.
  • Rotazione automatica programmabile della testa operatrice tra -60° e +60° per tagli simmetrici e asimmetrici con servomotore che ne permette un controllo preciso in velocità, coppia e posizione.
  • La possibilità di chiedere assistenza da remoto direttamente dal controllo della segatrice riduce al minimo i tempi di fermo macchina e i costi di assistenza.
  • La manutenzione preventiva, basata sul tempo effettivo di lavorazione della segatrice e dei suoi componenti, informa tempestivamente sui necessari interventi di manutenzione, permettendo di ridurre al minimo i tempi passivi.
  • Segatrice completamente carterizzata che assicura la massima sicurezza dell’operatore, mantenendo comunque un’ottima visibilità e accessibilità di tutte le aree di lavoro.

Un sincero ringraziamento va al nostro rivenditore tailandese per il lavoro svolto durante il processo di vendita e per l’eccellente servizio post-vendita che fornisce ai propri clienti. È sempre un piacere vedere che i nostri collaboratori storici condividono le nostre stesse visioni così da poter crescere e migliorare insieme. Ci teniamo inoltre a ringraziare il cliente per la fiducia riposta nelle nostre soluzioni per il taglio: soddisfare le aspettative della nostra clientela e mantenere la loro fiducia nel tempo sono infatti due aspetti fondamentali per la nostra azienda.