Soddisfazione del cliente: il “motore” della nostra azienda

Case history

Di seguito l’inizio del racconto della nostra collaborazione con un importante centro servizi e distributore australiano di prodotti realizzati in acciaio.

Soddisfazione del cliente: il “motore” della nostra azienda

Questa è la storia di una collaborazione nata circa 10 anni fa con un cliente australiano grazie all’aiuto del nostro rivenditore di zona. Il cliente in questione è uno dei principali centri servizi e distributori nazionali di prodotti lunghi realizzati in acciaio, tra cui barre e reti di rinforzo, sezioni cave, tubi, fasci, prodotti laminati e trafilati. Il fornitore opera in oltre 150 sedi in tutta l’Australia e, allo stesso tempo, ha anche una copertura internazionale grazie alla presenza di impianti di produzione e siti di rottami metallici sparsi nel mondo.

Il tutto è iniziato con l’acquisto di una V-25APC che appartiene alla gamma di segatrici a nastro automatiche verticali di Hydmech ed è ideale per il taglio da -60° a +60° di vari materiali solidi e strutturali. Per ottimizzare l’acquisto, il cliente aveva deciso di accessoriare la segatrice con impianto Material Handling di Hydmech così da facilitare la movimentazione dei pezzi da tagliare.

 

Rimasto soddisfatto dell’efficienza dei prodotti acquistati, nel 2018 il cliente decise di acquistare altri impianti per alcune sedi nazionali. Il primo ordine fu per una V-18APC, segatrice a nastro automatica verticale di Hydmech per il taglio in angolo da -60° a +60°. Successivamente, il cliente acquistò un altro modello a nastro automatico verticale di Hydmech, la segatrice V-25APC per il taglio da -60° a +60° di materiali solidi e strutturali estremamente versatile per differenti applicazioni. In questo caso, la segatrice è stata accessoriata con un nostro impianto Material Handling per aumentare la produttività attraverso una gestione più efficiente ed efficace del materiale, ottimizzando così l'impiego di risorse e spazio.

Nel 2021 il cliente commissionò un nuovo impianto composto dalla segatrice a nastro semiautomatica verticale V-20 di Hydmech e dai pianali a rulli motorizzati e folli KK530. Questo modello di segatrice consente di realizzare tagli in angolo da -60° a +60° su varie tipologie di materiali come travi, acciai da costruzione e fasci di tubi quadrati. Con il fine di asservire la segatrice e agevolare le operazioni, il cliente optò per le nostre rulliere motorizzate e folli che consentono di movimentare ogni tipo di sezione e fascio. Il cliente aveva la necessità di installare parte dell’impianto material handling all’esterno e fu quindi necessario realizzare delle customizzazioni; inoltre, alcune rulliere furono dotate dei seguenti optional MHS: coperture di sicurezza, rulli verticali e vassoi per la raccolta del liquido refrigerante.

 

Il 2022 è stato un anno molto positivo per la nostra collaborazione in quanto siamo riusciti a soddisfare le nuove esigenze del cliente emerse in varie sedi sparse nel territorio nazionale. Nel corso dell’anno infatti sono state realizzate le seguenti installazioni:

  • V-18APC-60, segatrice a nastro automatica verticale di Hydmech per il taglio in angolo da -60° a +60°. Insieme a questo modello, il cliente ha richiesto anche un impianto di pianali a rulli motorizzati e folli KK530.
  • Shark 382-1 Sxi Evo, segatrice a nastro semiautomatica per il taglio di metalli da -45° a +60°, e pianali a rulli motorizzati e folli KK530.
  • VW-18, segatrice a nastro semiautomatica verticale di Hydmech, e impianto di pianali a rulli motorizzati e folli KK530. La segatrice rappresenta una scelta affidabile per tutte le applicazioni di taglio da -60° a +60° di metalli medio-leggeri. Per quanto riguarda il Material Handling, il cliente ha richiesto di dotare alcune rulliere di adattatori lato carico/scarico, coperture di sicurezza, rulli verticali e battute in fondo alle rulliere. Lo stesso impianto è stato commissionato e realizzato per tre sedi differenti.
  • M-20A, segatrice a nastro automatica caratterizzata da eccezionali capacità di taglio tra 0° e +60° su un’ampia gamma di materiali ed è ideale per applicazioni gravose. In aggiunta alla macchina, il cliente ha commissionato un impianto Material Handling composto da rulliere motorizzate e folli KK730, alcune delle quali sono state customizzate per permettere l’installazione all’esterno.

 

                                          

Il rapporto di collaborazione è in continua evoluzione e, in questi primi mesi del 2023, il cliente ha richiesto una nuova installazione che prevede la segatrice a nastro semiautomatica VW-18 collegata a un impianto di pianali a rulli folli e motorizzati KK530.

 

Rimanete sintonizzati per scoprire altri dettagli sulle installazioni realizzate per questo cliente!