COBRA 352 SX EVO

Richiedi informazioni

La COBRA 352 SX EVO, segatrice semiautomatica elettropneumatica a disco HM con denti elettrosaldati in metallo duro, è la soluzione ideale per il taglio da -45° a +45° di pieni e profilati in alluminio e leghe leggere.

MASSIMA SOLIDITÀ

> La struttura in ghisa consente di assorbire le vibrazioni e conferisce maggiore stabilità di taglio e durata del disco.

> La morsa verticale garantisce un serraggio efficiente e sicuro anche in caso di taglio di tubi.

> Il dispositivo automatico di nebulizzazione del liquido refrigerante, in funzione solo al momento del taglio per evitare sprechi, garantisce un ottimo raffreddamento del disco favorendone una maggiore durata.

> L'ampia superficie di lavoro costituita da un piano girevole montato su cuscinetto a rulli di diametro 425 mm assicura la massima stabilità di taglio ed essendo solidale con la testa evita che venga intaccato quando si effettuano tagli in angolo.

 

MASSIMA SEMPLICITÀ D'USO

> L'interfaccia utente con display e tasti meccanici garantisce una programmazione affidabile, semplice ed intuitiva.

> La possibilità di memorizzare la posizione di inizio e fine taglio della testa operatrice riduce i tempi di taglio.

> Il sistema di battute di arresto meccaniche a -45°, 0°, +45° permette il posizionamento rapido della testa di taglio.

> Il gruppo di serraggio a bloccaggio/sbloccaggio rapido scorrevole longitudinalmente a destra e sinistra rispetto alla testa operatrice permette di effettuare in sicurezza tagli precisi anche in angolo.

> Il sistema pneumatico di gestione delle morse permette di regolare la pressione di serraggio in base alla durezza del materiale in taglio.

 

 


 

PRENOTA UNA SESSIONE DI DIMOSTRAZIONE: PROVA PERSONALMENTE LE NOSTRE SEGATRICI E SCOPRI TUTTE LE TECNOLOGIE PER IL TAGLIO DI METALLI.


I NOSTRI TECNICI SARANNO PRONTI A DARTI CONSIGLI PERSONALIZZATI IN BASE ALLE TUE ESIGENZE!

 


 

COBRA 352 SX EVO
COBRA 352 SX EVO
COBRA 352 SX EVO
  • MASSIMA SICUREZZA

    La massima sicurezza dell'operatore è garantita dalle protezioni frontali secondo la normativa CE con interblocchi di sicurezza in base alla normativa UNI 14119.

  • SISTEMA PNEUMATICO DI DISCESA TESTA E GESTIONE MORSE

    Il sistema con cilindro idro-pneumatico per la discesa della testa di taglio assicura una discesa testa costante e quindi una migliore finitura di taglio.

  • TESTA ORIENTABILE SULLA VERTICALE

    La segatrice effettua tagli da -45° a +45° di pieni e profilati in alluminio e leghe leggere: la testa di taglio è orientabile sulla verticale per eseguire anche tagli con testa inclinata da 0° a +45°.

  • Dati tecnici

     
    120 mm 105 mm 180 x 70 mm 80 mm
    + 45° 120 mm 100 mm 135 x 60 mm 55 mm
    - 45° 110 mm 95 mm 135 x 60 mm 55 mm

     

    Apertura massima morsa 180 mm

     

    Dimensione disco HM 350 x 32 x 3.4 mm
    Potenza motore lama 1.5 / 2.2 kw - Trifase
    Velocità rotazione lama 1700 / 3400 rpm - 2 Velocità

     

    Impianto di taglio per il taglio di travi e fasci di tubi metallici | © MEP S.p.A. - Segatrici a nastro e disco per il taglio di metalli

    Sistema di movimentazione del materiale

    I nostri moduli standard sono stati progettati e fabbricati in modo tale da poter offrire la massima flessibilità d'uso, affinché questi possano cambiare e trasformarsi nel tempo, ottimizzandone l'uso a seconda della natura delle operazioni di qualsiasi settore e mercato di tutto il mondo. I NOSTRI MODULI STANDARD NON SODDISFANO A PIENO LE TUE ESIGENZE? Il nostro team di esperti studierà ed esaminerà le tue necessità, con valutazioni anche in loco, per garantire uno studio ottimale e proposte di layout rispondenti ai tuoi bisogni più specifici, anche con moduli custom. Costantemente aggiornato sulle ultime novità del settore, il nostro team elaborerà soluzioni d'avanguardia studiando formule innovative e in linea con i più alti standard del settore.
    Scopri di pù