SHARK 652 SXI H 5.0

Richiedi informazioni

La segatrice semiautomatica elettroidraulica a nastro SHARK 652 SXI H 5.0 a doppio montante per il taglio da -60° a +60° di tubi, profilati e travi. Montando l'optional POSIZIONAMENTO AUTOMATICO, può eseguire la rotazione automatica dell'arco portalama.

EFFICIENZA ASSOLUTA

> L'acquisizione automatica della posizione di inizio taglio della testa operatrice tramite traguardatore laser riduce i tempi di programmazione.

> L'allineamento automatico della testina guidalama anteriore in relazione alle dimensioni delle barre da tagliare riduce i tempi di settaggio della segatrice.

> Il sistema di serraggio idraulico è costituito da due morse di troncatura indipendenti a sinistra e a destra del taglio permettendo di effettuare in sicurezza tagli precisi e senza ribavature anche in angolo.

> Il sistema di lavaggio sottostante il piano di taglio evita l'accumulo di trucioli e quindi l'interruzione della lavorazione per la rimozione manuale.

> L'inverter vettoriale per la regolazione continua della velocità di rotazione della lama da 15-150 m/min consente di tagliare in maniera efficiente qualsiasi tipo di materiale.

 

FLESSIBILITÀ STRAORDINARIA

> Il servosistema elettromeccanico per la tesatura dinamica della lama ne permette una regolazione continua e automatica, garantendo una maggiore precisione di taglio e durata della lama.

> Il sistema OPTIONAL di rulli idraulici solleva la barra dal piano di lavoro per evitare, in fase di rotazione della testa di taglio e di carico/scarico del materiale, qualsiasi sfregamento o attrito.

> Il sistema di controllo adattivo della forza di taglio in base alla resistenza incontrata dalla lama in fase di taglio permette di effettuare tagli con un’ottima finitura in qualsiasi condizione, anche in caso di utensile usurato.

> L'interdipendenza tra la morsa di taglio e il supporto verticale della testina guidalama anteriore permette la riduzione dei tempi di settaggio della segatrice, consentendone il loro posizionamento automatico in base alla sezione da tagliare.

 

 


 

PRENOTA UNA SESSIONE DI DIMOSTRAZIONE: PROVA PERSONALMENTE LE NOSTRE SEGATRICI E SCOPRI TUTTE LE TECNOLOGIE PER IL TAGLIO DI METALLI.


I NOSTRI TECNICI SARANNO PRONTI A DARTI CONSIGLI PERSONALIZZATI IN BASE ALLE TUE ESIGENZE!

 


 

SHARK 652 SXI H 5.0
SHARK 652 SXI H 5.0
SHARK 652 SXI H 5.0
SHARK 652 SXI H 5.0
SHARK 652 SXI H 5.0
  • ROTAZIONE MANUALE DELLA TESTA OPERATRICE

    L’angolo di taglio viene raggiunto mediante una rotazione manuale della testa operatrice tramite maniglia e servocomando per il bloccaggio idraulico.

    L'angolo di taglio viene visualizzato sul display.

  • ROTAZIONE AUTOMATICA DELLA TESTA OPERATRICE

    Montando l'optional POSIZIONAMENTO AUTOMATICO (programmazione da quadro comandi dell’angolo di taglio con bloccaggio idraulico automatico dell'arco portalama), l’angolo di taglio viene raggiunto per mezzo della trasmissione pignone/catena.


    Disponibili due cicli di taglio:
    A) ciclo automatico per tagli ad un solo angolo.
    B) ciclo automatico per i tagli con 2 angoli da eseguire alternativamente.

  • STRUTTURA IN GHISA

    Struttura in ghisa per assorbire le vibrazioni e conferire maggiore stabilità di taglio e durata delle lame.

  • AVANZAMENTO ARCO PORTALAMA SU GUIDE LINEARI CON PATTINI PRECARICATI

    Avanzamento arco portalama su guide lineari con pattini precaricati a ricircolo di sfere, regolato da doppio cilindro idraulico: arco portalama inclinato di 3° per affrontare agevolmente i tagli dei fianchi orizzontali di barre o fasci.

     

  • DESIGN CHE PERMETTE IL RECUPERO COMPLETO DEL LIQUIDO REFRIGERANTE

    Fusioni del basamento e della piattaforma girevole progettate per consentire una migliore evacuazione dei trucioli dal piano di lavoro e completo recupero del liquido refrigerante

  • Dati tecnici

     
    450 mm 450 mm 650 x 450 mm
    + 45° 400 mm 400 mm 400 x 450 mm
    + 60° 250 mm 250 mm 250 x 450 mm
    - 45° 400 mm 400 mm 400 x 450 mm
    - 60° 250 mm 250 mm 250 x 450 mm

     

    Apertura massima morsa 650 mm

     

    Dimensione nastro 6700 x 41 x 1.3 mm
    Potenza motore lama 9.2 Kw - Trifase
    Velocità rotazione lama 15 ÷ 150 m/min

     

    Digitalizzazione

    Flussi di lavoro digitali continui real-time, in pianificazione, preparazione e produzione, monitoraggio, manutenzione e assistenza, che guidano le operazioni ed i processi al massimo dell'efficienza. Ottimizza le attività produttive, dal lancio dell'ordine al prodotto finito! La piattaforma Web multilingua PRODUCTION-SYS, disponibile anche in Cloud, facilita la gestione e il controllo delle funzioni produttive legate alle segatrici e non solo.
    Scopri di più
    Impianto di taglio per il taglio di travi e fasci di tubi metallici | © MEP S.p.A. - Segatrici a nastro e disco per il taglio di metalli

    Sistema di movimentazione del materiale

    I nostri moduli standard sono stati progettati e fabbricati in modo tale da poter offrire la massima flessibilità d'uso, affinché questi possano cambiare e trasformarsi nel tempo, ottimizzandone l'uso a seconda della natura delle operazioni di qualsiasi settore e mercato di tutto il mondo. I NOSTRI MODULI STANDARD NON SODDISFANO A PIENO LE TUE ESIGENZE? Il nostro team di esperti studierà ed esaminerà le tue necessità, con valutazioni anche in loco, per garantire uno studio ottimale e proposte di layout rispondenti ai tuoi bisogni più specifici, anche con moduli custom. Costantemente aggiornato sulle ultime novità del settore, il nostro team elaborerà soluzioni d'avanguardia studiando formule innovative e in linea con i più alti standard del settore.
    Scopri di pù