SHARK 350 CNC HS 4.0

Richiedi informazioni

La segatrice a nastro automatica a doppio montante SHARK 350 CNC HS 4.0, per il taglio a 0° su acciai da costruzione, inox e legati, pieni e profilati, è dotata oltre al ciclo di taglio automatico, anche del ciclo semiautomatico.

EFFICIENZA ASSOLUTA

> I 2 cicli di funzionamento - semiautomatico e automatico - consentono di eseguire qualsiasi tipo di taglio nella maniera più efficiente.

> Il controllo che consente di memorizzare fino a 300 programmi di taglio, ciascuno con quantità e lunghezze diverse, riduce al minimo i tempi di programmazione delle lavorazioni effettuate frequentemente.

> L'acquisizione automatica della posizione di inizio taglio della testa operatrice riduce i tempi di programmazione.

> L'allineamento automatico della testina guidalama anteriore in relazione alle dimensioni delle barre da tagliare diminuisce i tempi di esecuzione del taglio.

> Il servosistema elettromeccanico per la tesatura dinamica della lama ne permette una regolazione continua e automatica, garantendo una maggiore precisione di taglio e durata della lama.

> Il dispositivo di controllo di deviazione della lama (OPTIONAL) consente di effettuare tagli sempre in perfetta tolleranza.

 

FLESSIBILITÀ STRAORDINARIA

> Il sistema di alimentazione con corsa 600 mm è ripetibile per tagliare a qualsiasi lunghezza.

> Il gruppo di serraggio dell’alimentatore è basculante e autoallineante per alimentare barre anche se deformate.

> La coppia rulli di verticali permette di contenere e allineare qualsiasi tipo di barra o fascio in alimentazione.

> L'inverter vettoriale per la regolazione continua della velocità di rotazione della lama da 15-115 m/min consente di tagliare in maniera efficiente qualsiasi tipo di materiale.

> L'evacuatore di trucioli motorizzato è montabile sia a destra che a sinistra rispetto alla zona di taglio.

SHARK 350 CNC HS 4.0
SHARK 350 CNC HS 4.0
SHARK 350 CNC HS 4.0
SHARK 350 CNC HS 4.0
SHARK 350 CNC HS 4.0
  • STRUTTURA IN GHISA

    Struttura in ghisa che consente di assorbire le vibrazioni e conferire maggiore stabilità di taglio e durata delle lame.

  • AVANZAMENTO ARCO PORTALAMA CON MOTORE BRUSHLESS SU VITE CHIOCCIOLA

    Avanzamento testa di taglio con motore brushless per consentire il confronto automatico dei dati impostati/rilevati e correggere in tempo reale i parametri di taglio, bilanciamento con cilindro idraulico per conferire alla macchina stabilità di taglio e vite chiocciola da Ø 40mm a ricircolo di sfere che garantisce una riduzione delle vibrazioni meccaniche durante il taglio.

  • AVANZAMENTO ARCO PORTALAMA SU GUIDE LINEARI

    Avanzamento testa di taglio con servo motore su guide lineari con pattini precaricati a ricircolo di sfere che garantisce una riduzione delle vibrazioni meccaniche durante il taglio e una maggiore stabilità di taglio.

  • LIBRERIA DI TAGLIO PER L'IMPOSTAZIONE AUTOMATICA DELLA VELOCITÀ DI ROTAZIONE DELLA LAMA E DELLA DISCESA TESTA

    Libreria di taglio che permette l'impostazione automatica della velocità lama (S) e della discesa testa (F) in base al tipo di materiale.

    E' possibile scegliere dalla libreria di taglio ampliabile, il tipo e la geometria del materiale, la durezza e il tipo di nastro che si intende utilizzare e automaticamente il controllo imposta la velocità di avanzamento di taglio e la velcoità di rotazione del nastro.

  • INDUSTRY 4.0 ready - IOT

    L'optional IOT permette di massimizzare le capacità di raccolta e di utilizzo dei dati a vantaggio di una migliore performance di taglio della segatrice e tempo di vita degli utensili.

  • Dati tecnici

     
    350 mm 350 mm

     

    Apertura massima morsa 355 mm
    Taglio minimo 10 mm
    Lunghezza non più alimentabile 130 mm
    Lunghezza minima non più alimentabile con morse verticali idrauliche 300 mm 

     

    Dimensioni nastro 4640 x 34 x 1.1 mm
    Potenza motore lama 5.5 kw - Trifase
    Velocità rotazione lama 15 ÷ 115 m/min
    Potenza inverter 11 Kw

     

     


     

    PRENOTA UNA SESSIONE DI DIMOSTRAZIONE: PROVA PERSONALMENTE LE NOSTRE SEGATRICI E SCOPRI TUTTE LE TECNOLOGIE PER IL TAGLIO DI METALLI.


    I NOSTRI TECNICI SARANNO PRONTI A DARTI CONSIGLI PERSONALIZZATI IN BASE ALLE TUE ESIGENZE!

     


     

    Impianto di taglio per il taglio di travi e fasci di tubi metallici | © MEP S.p.A. - Segatrici a nastro e disco per il taglio di metalli

    Sistema di movimentazione del materiale

    I nostri moduli standard sono stati progettati e fabbricati in modo tale da poter offrire la massima flessibilità d'uso, affinché questi possano cambiare e trasformarsi nel tempo, ottimizzandone l'uso a seconda della natura delle operazioni di qualsiasi settore e mercato di tutto il mondo. I NOSTRI MODULI STANDARD NON SODDISFANO A PIENO LE TUE ESIGENZE? Il nostro team di esperti studierà ed esaminerà le tue necessità, con valutazioni anche in loco, per garantire uno studio ottimale e proposte di layout rispondenti ai tuoi bisogni più specifici, anche con moduli custom. Costantemente aggiornato sulle ultime novità del settore, il nostro team elaborerà soluzioni d'avanguardia studiando formule innovative e in linea con i più alti standard del settore.
    Scopri di pù