SHARK 660 CNC HS 4.0

Richiedi informazioni

La segatrice a nastro automatica a doppio montante SHARK 660 CNC HS 4.0, per il taglio a 0° su acciai da costruzione, inox e legati, pieni e profilati, è dotata, oltre al ciclo di taglio automatico, anche del ciclo semiautomatico.

EFFICIENZA ASSOLUTA

> I 2 cicli di funzionamento - semiautomatico e automatico - consentono di eseguire qualsiasi tipo di taglio nella maniera più efficiente.

> Il controllo che consente di memorizzare fino a 300 programmi di taglio, ciascuno con quantità e lunghezze diverse, riduce al minimo i tempi di programmazione delle lavorazioni effettuate frequentemente.

> L'acquisizione automatica della posizione di inizio taglio della testa operatrice riduce i tempi di programmazione.

> L'allineamento automatico della testina guidalama anteriore in relazione alle dimensioni delle barre da tagliare diminuisce i tempi di esecuzione del taglio.

> Il servosistema elettromeccanico per la tesatura dinamica della lama ne permette una regolazione continua e automatica, garantendo una maggiore precisione di taglio e durata della lama.

> Il dispositivo di controllo di deviazione della lama consente di effettuare tagli sempre in perfetta tolleranza.

> La morsa di taglio con ganascia fissa idraulica retrattile agevola l’avanzamento della barra.

 

FLESSIBILITÀ STRAORDINARIA

> Il sistema di alimentazione con corsa 760 mm è ripetibile per tagliare a qualsiasi lunghezza.

> Il gruppo di serraggio dell’alimentatore è basculante e autoallineante per alimentare barre anche se deformate.

> La coppia di rulli verticali permette di contenere e allineare qualsiasi tipo di barra o fascio in alimentazione.

> L'inverter vettoriale per la regolazione continua della velocità di rotazione della lama da 15-200 m/min consente di tagliare in maniera efficiente qualsiasi tipo di materiale.

> L'evacuatore di trucioli motorizzato è montabile sia a destra che a sinistra rispetto alla zona di taglio.

 

 


 

PRENOTA UNA SESSIONE DI DIMOSTRAZIONE: PROVA PERSONALMENTE LE NOSTRE SEGATRICI E SCOPRI TUTTE LE TECNOLOGIE PER IL TAGLIO DI METALLI.


I NOSTRI TECNICI SARANNO PRONTI A DARTI CONSIGLI PERSONALIZZATI IN BASE ALLE TUE ESIGENZE!

 


 

SHARK 660 CNC HS 4.0
SHARK 660 CNC HS 4.0
SHARK 660 CNC HS 4.0
SHARK 660 CNC HS 4.0
SHARK 660 CNC HS 4.0
SHARK 660 CNC HS 4.0
  • STRUTTURA IN GHISA

    Struttura in ghisa che consente di assorbire le vibrazioni e conferire maggiore stabilità di taglio e durata delle lame.

  • AVANZAMENTO ARCO PORTALAMA SU DOPPIA GUIDA LINEARE

    Avanzamento arco portalama con 2 motori brushless per consentire il confronto automatico dei dati impostati/rilevati e correggere in tempo reale i parametri di taglio, bilanciamento con cilindro idraulico per conferire alla macchina stabilità di taglio e 2 viti chiocciola da Ø 32mm a ricircolo di sfere che garantiscono una riduzione delle vibrazioni meccaniche durante il taglio.

  • CONTROLLO ADATTIVO DELLA FORZA DI TAGLIO

    Il sistema di controllo adattivo della forza di taglio in base alla resistenza incontrata dalla lama in fase di taglio permette di effettuare tagli con un’ottima finitura in qualsiasi condizione, anche in caso di utensile usurato.

  • LIBRERIA DI TAGLIO PER L'IMPOSTAZIONE AUTOMATICA DELLA VELOCITÀ DI ROTAZIONE DELLA LAMA E DELLA DISCESA TESTA

    Libreria di taglio che permette l'impostazione automatica della velocità lama (S) e della discesa testa (F) in base al tipo di materiale.

    E' possibile scegliere dalla libreria di taglio ampliabile, il tipo e la geometria del materiale, la durezza e il tipo di nastro che si intende utilizzare e automaticamente il controllo imposta la velocità di avanzamento di taglio e la velocità di rotazione del nastro.

  • MORSA ALIMENTATORE AUTOALLINEANTE

    La morsa dell'alimentatore è autoallineante per alimentare barre anche se deformate.

  • INDUSTRY 4.0 ready - IOT

    L'optional IOT permette di massimizzare le capacità di raccolta e di utilizzo dei dati a vantaggio di una migliore performance di taglio della segatrice e tempo di vita degli utensili.

  • Dati tecnici

     
    660 mm 660 mm

     

    Apertura massima morsa 670 mm
    Taglio minimo 10 mm
    Lunghezza non più alimentabile 70 mm

     

    Dimensioni nastro 8400 x 54 x 1.6 mm
    Potenza motore lama 15 Kw - Trifase
    Velocità rotazione lama 15 ÷ 200 m/min
    Potenza inverter 22 - 47 Kw/A

     

    Impianto di taglio per il taglio di travi e fasci di tubi metallici | © MEP S.p.A. - Segatrici a nastro e disco per il taglio di metalli

    Sistema di movimentazione del materiale

    I nostri moduli standard sono stati progettati e fabbricati in modo tale da poter offrire la massima flessibilità d'uso, affinché questi possano cambiare e trasformarsi nel tempo, ottimizzandone l'uso a seconda della natura delle operazioni di qualsiasi settore e mercato di tutto il mondo. I NOSTRI MODULI STANDARD NON SODDISFANO A PIENO LE TUE ESIGENZE? Il nostro team di esperti studierà ed esaminerà le tue necessità, con valutazioni anche in loco, per garantire uno studio ottimale e proposte di layout rispondenti ai tuoi bisogni più specifici, anche con moduli custom. Costantemente aggiornato sulle ultime novità del settore, il nostro team elaborerà soluzioni d'avanguardia studiando formule innovative e in linea con i più alti standard del settore.
    Scopri di pù