La segatrice a nastro semiautomatica a doppio montante THOR 860, effettua tagli a 0° su acciai da costruzione profilati, con dimensioni comprese in 860x860 mm.

EFFICIENZA E FLESSIBILITÀ STRAORDINARIE

> L'allineamento automatico della testina guidalama anteriore in relazione alle dimensioni delle barre da tagliare riduce i tempi di settaggio della segatrice.

> L'interdipendenza tra la morsa di taglio e il supporto verticale della testina guidalama anteriore permette la riduzione dei tempi di settaggio della segatrice, consentendone il loro posizionamento automatico in base alla sezione da tagliare.

> Il sistema di serraggio idraulico a doppio bloccaggio del pezzo un serraggio efficiente e sicuro anche in caso di taglio di tubi impedendo anche la creazione di ribavature al termine del taglio.

> L'inverter vettoriale per la regolazione continua della velocità di rotazione della lama da 20-100 m/min consente di tagliare in maniera efficiente qualsiasi tipo di materiale.

> L'acquisizione automatica della posizione di inizio taglio della testa operatrice in fase di risalita riduce i tempi di esecuzione.

> Il sistema di accostamento rapido della lama al materiale da tagliare ottimizza la produttività.

> Il sistema di placchette guidalama in metallo duro, completo di rulli antivibranti ed estremamente resistente all'usura, contribuisce a garantire la massima durata della lama e stabilità di taglio. 

> Il sistema idraulico di tesatura della lama mantiene la tesatura costante durante la fase di taglio riducendola gradualmente a segatrice spenta per evitare lo stress della lama.

> L'evacuatore di trucioli a coclea assicura migliori condizioni operative e una riduzione di tempi di lavorazione evitando l’interruzione del processo produttivo per lo smaltimento manuale degli scarti.

THOR 860
THOR 860
THOR 860
  • AVANZAMENTO TESTA DI TAGLIO SU DOPPIA GUIDA LINEARE

    Avanzamento arco portalama su guide lineari con pattini precaricati a ricircolo di sfere che garantisce una riduzione delle vibrazioni meccaniche durante il taglio e una maggiore stabilità di taglio.

  • STRUTTURA ANTITORSONE

    Robusta struttura in acciao saldato - costruzione anti-torsione per assorbire le vibrazioni e conferire alla macchina stabilità di taglio e durata delle lame.

  • ZONA DI CARICO COMPLETA DI RULLIERA

    Ampia zona di carico composta da un sistema di rulli completo di rulli verticali.

  • Dati tecnici

     
    860 mm 860 mm 860 x 520 mm

     

    Apertura massima morsa 870 mm

     

    Dimensione nastro 9300 x 67 x 1.6 mm
    Potenza motore lama 15 kw - Trifase
    Velocità rotazione lama 20 ÷ 100 m/min

     

     


     

    PRENOTA UNA SESSIONE DI DIMOSTRAZIONE: PROVA PERSONALMENTE LE NOSTRE SEGATRICI E SCOPRI TUTTE LE TECNOLOGIE PER IL TAGLIO DI METALLI.


    I NOSTRI TECNICI SARANNO PRONTI A DARTI CONSIGLI PERSONALIZZATI IN BASE ALLE TUE ESIGENZE!

     


     

    Impianto di taglio per il taglio di travi e fasci di tubi metallici | © MEP S.p.A. - Segatrici a nastro e disco per il taglio di metalli

    Sistema di movimentazione del materiale

    I nostri moduli standard sono stati progettati e fabbricati in modo tale da poter offrire la massima flessibilità d'uso, affinché questi possano cambiare e trasformarsi nel tempo, ottimizzandone l'uso a seconda della natura delle operazioni di qualsiasi settore e mercato di tutto il mondo. I NOSTRI MODULI STANDARD NON SODDISFANO A PIENO LE TUE ESIGENZE? Il nostro team di esperti studierà ed esaminerà le tue necessità, con valutazioni anche in loco, per garantire uno studio ottimale e proposte di layout rispondenti ai tuoi bisogni più specifici, anche con moduli custom. Costantemente aggiornato sulle ultime novità del settore, il nostro team elaborerà soluzioni d'avanguardia studiando formule innovative e in linea con i più alti standard del settore.
    Scopri di pù