Formazione tecnica personalizzata per la massima efficienza dei prodotti MEP

SERVIZIO ASSISTENZA TECNICA

Formazione specializzata per la massima efficienza delle segatrici MEP: garanzia di sicurezza, qualità del prodotto e miglioramento professionale.

Formazione tecnica personalizzata per la massima efficienza dei prodotti MEP | © MEP S.p.A. - Segatrici a nastro e disco per il taglio di metalli

Vista la versatilità e l’ampio ventaglio di funzionalità proprie dei nostri modelli di segatrici, è necessaria una formazione specifica al fine di sfruttare al massimo il potenziale di ciascuna macchina.

Una formazione adeguata garantisce la sicurezza sul lavoro e la qualità del prodotto finale, oltre ad un corretto funzionamento delle macchine e degli impianti. Per far sì che la formazione risulti completa, quest’ultima deve comprendere aspetti pratici e teorici, tra i quali: padronanza delle tecnologie e delle tecniche operative, conoscenza delle procedure di sicurezza e dei rischi specifici degli strumenti utilizzati e capacità di effettuare lavori di manutenzione, ispezione e controllo di qualità.

Tra i vantaggi legati ad una formazione costante vi è sicuramente il continuo miglioramento di competenze, conoscenze e livello di professionalità. La formazione garantisce inoltre la capacità di adattarsi alle novità e di restare competitivi in un panorama lavorativo e tecnologico in continuo e rapido mutamento, accrescendo professionalmente le figure preposte all’utilizzo delle tecnologie di lavoro.

I piani di training di MEP sono pensati per supportare professionisti e operatori nell'industria della lavorazione dei metalli nel raggiungimento dei loro obiettivi formativi e di miglioramento delle competenze. MEP offre infatti una vasta gamma di corsi di formazione per rispondere alle esigenze specifiche dei propri clienti basati sulle competenze tecnico-pratiche e su fasi di apprendimento direttamente sul posto di lavoro e a bordo macchina. Tutti i corsi sono tenuti da formatori esperti con una vasta conoscenza del settore e delle tecnologie più avanzate.

I piani di training MEP si distinguono in:

  • Training Start: training ideale per gli utilizzatori della macchina e fortemente orientato alla programmazione e all’operatività della segatrice. Il training, con formazione su misura organizzata in MEP o presso la sede del cliente direttamente a bordo macchina, renderà autonomi gli operatori in materia di installazione, settaggi, check-up preventivi e individuazione di malfunzionamenti.
  • Training Pro: corso orientato al miglioramento delle conoscenze tecnologiche del team di manutenzione per utilizzare al pieno delle funzionalità le macchine. La formazione fornirà le conoscenze necessarie per ottimizzare i tempi di settaggio e programmazione della linea di taglio e ristabilire in tempi rapidi tutte le funzionalità della segatrice, garantendone così una maggiore durata.
  • Top-up Training: il corso, accessorio ai piani di training sopra descritti, mette a completa disposizione di ciascun cliente un nostro tecnico per risolvere da remoto ogni dubbio circa le conoscenze acquisite nel corso della formazione. Il piano comprende due ore di approfondimento direttamente dalla propria postazione di lavoro, eliminando così costi e tempi di trasferta.