MEP entra nella sfera medicale con soluzioni di taglio per il bioprinting. Ecco come!

Flash News

La medicina ha origini molto antiche e spesso dibattute ma, se le origini sono incerte, il suo scopo è invece da sempre ben chiaro: farci vivere più a lungo e in condizioni migliori.

MEP entra nella sfera medicale con soluzioni di taglio per il bioprinting. Ecco come! | © MEP S.p.A. - Segatrici a nastro e disco per il taglio di metalli

Il XXI secolo è il secolo in cui la presa di coscienza delle potenzialità della tecnologia svolge un ruolo sempre più importante nel campo della sanità e della medicina.
Il futuro della salute sembra essere sempre più in mano anche alla scienza tecnologica.

 

 

La tecnologia applicata alla sfera della salute è il campo di applicazione del grande gruppo tutto italiano che abbiamo aiutato, sviluppando un sistema per tagliare direttamente dal piatto di stampa 3D il titanio utilizzato nella produzione di soluzioni ortopediche.

La collaborazione con la divisione che si occupa dello studio e fabbricazione con materiali innovativi di protesi  specifiche per il paziente, nasce dalla necessità di tagliare in maniera veloce ma accurata speciali stampe di particolari elementi in T. Titanium.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un’altra sfida per i nostri ingegneri, un altro lavoro per la nostra segatrice automatica a nastro a doppio montante SHARK 350 NC HS 5.0!

 

Le peculiarità della segatrice SHARK 350 NC HS 5.0?

– La struttura in fusione di ghisa assorbe le vibrazioni e conferisce alla segatrice una stabilità di taglio impareggiabile.

– L’acquisizione automatica della posizione di inizio taglio riduce i tempi totali di esecuzione.

– L’avanzamento della testa di taglio con cilindro idraulico su guide lineari con pattini precaricati a ricircolo di sfere garantisce la massima riduzione delle vibrazioni meccaniche.

– Il sistema di controllo adattivo della forza di taglio permette di effettuare tagli con un’ottima finitura in qualsiasi condizione, anche in caso di utensile usurato. 

– L’inverter vettoriale per la gestione del motore mandrino ne massimizza le performance.

 

Siamo orgogliosi di essere stati scelti da quest’eccellenza che ha fatto della massima efficienza, affidabilità e professionalità i suoi tratti distintivi e, allo stesso tempo, di far parte di questo importante processo che mette a disposizione dei chirurghi, che affrontano la sfida di migliorare la qualità di vita dei loro pazienti, prodotti di estrema qualità.