Scopriamo la linea Material Handling System

TUTTO SULLA MOVIMENTAZIONE DEI MATERIALI

Di seguito vi presentiamo la nostra linea per la movimentazione dei materiali.

Scopriamo la linea Material Handling System

Oltre alla gamma di segatrici a nastro e disco ideali per il taglio anche in angolo di varie tipologie di metalli, Mep ha progettato la linea Material Handling System, parte integrante del processo produttivo, che si contraddistingue grazie alla sua robusta struttura e alla capacità di essere customizzata.

Questi sistemi di movimentazione hanno come scopo principale quello di rendere più efficiente la gestione del materiale da tagliare e tagliato, andando così ad aumentare la produttività e ottimizzare l’impiego di risorse e spazio. La gamma dei prodotti spazia da pianali a rulli folli e motorizzati - in grado di lavorare anche con segatrici non Mep - fino ad arrivare ad un’ampia gamma di accessori che possono essere customizzati a seconda delle esigenze di taglio. Grazie alla possibilità di customizzare pianali e relativi optional, questi ultimi sono disponibili nella versione standard e nella versione “weathered” adatta per le installazioni all’esterno.

In aggiunta alle varie tipologie di pianali a rulli, la linea MHS è composta anche da altri prodotti che, così come gli accessori, possono essere aggiunti anche successivamente all’installazione dell’impianto. Tra le principali categorie di prodotti ci sono varie versioni di raddrizzabarre per ottenere differenti livelli di automazione della linea di taglio, cavalletti fissi di stazionamento del materiale disponibili in varie taglie e, infine, soluzioni per la misurazione dei pezzi. Per quanto riguarda la gamma di sistemi di misura, quest’ultima è stata recentemente ampliata grazie all’aggiunta di alcuni modelli che consentono la misurazione del pezzo non solo tramite battuta di misura ma anche tramite alimentatore progressivo di barra.

La linea di prodotti MHS permette quindi un utilizzo che può essere caratterizzato dalla semplice movimentazione dei materiali in asservimento alla segatrice oppure da un alto livello di automazione dell’intera linea di taglio con un intervento minimo da parte dell’operatore. Il livello di automazione viene determinato anche dalla tipologia di controllo selezionato per la movimentazione dei sistemi - attualmente sono disponibili due controlli differenti.

 

Per scoprire tutti i dettagli dei vari prodotti non perdetevi il prossimo articolo!