Segatrici a disco automatiche Velocex per il taglio veloce: la soluzione ideale per tagli rapidi e precisi

TUTTO SUL TAGLIO E LA LAVORAZIONE DEI METALLI

Scopriamo nel dettaglio la linea Velocex, introdotta da Mep per risolvere le principali esigenze di alta produzione delle officine meccaniche.

Le segatrici a disco automatiche per il taglio veloce sono una delle soluzioni chiave offerte per officine meccaniche moderne e centri servizi. Queste macchine sono progettate per soddisfare l'esigenza di tagli rapidi e precisi su una vasta gamma di materiali di varie dimensioni e con spessori differenti quali acciaio, alluminio, rame e leghe metalliche, consentendo alle officine e centri servizi di soddisfare le diverse richieste dei clienti. Tali macchine possono essere equipaggiate con dischi con placchette TCT o ceramiche (CERMET).

Grazie alla loro configurazione automatica, non è necessario l’intervento da parte dell’operatore durante i cicli di taglio, risparmiando tempo e aumentando di conseguenza la produttività. Per ridurre ulteriormente i tempi morti di produzione è possibile equipaggiare le macchine con magazzini di barre automatici (optional). Inoltre, il posizionamento automatico del materiale e la programmabilità da remoto consentono di ottenere tagli uniformi e minimizzare gli errori umani nella programmazione dei cicli di lavoro.

Tra i suoi principali vantaggi, questa categoria di segatrici è caratterizzata dalla capacità di gestire carichi di lavoro elevati e garantire performance di taglio notevolmente superiori (ad esempio alle segatrici a nastro) e da un notevole livello di sicurezza grazie a dispositivi di protezione e sistemi di arresto automatico in caso di pericolo.

Mep offre un’intera linea di segatrici a disco automatiche per il taglio veloce pensate per chi cerca produttività, efficienza e precisione, senza compromessi sulla qualità del taglio. Grazie alla loro affidabilità, versatilità e performance, queste macchine sono ideali per diverse applicazioni industriali e artigianali e per la realizzazioni di tagli a 0° su materiali ferrosi e leghe metalliche con diametri fino a 200 mm.

Nei prossimi giorni vi sveleremo alcune installazioni realizzate in giro per il mondo delle nostre segatrici Velocex!